CONSULENZA ONLINE

Il Dr. Franceschina non opera esclusivamente in presenza, ma con sempre maggior frequenza anche online. È possibile pertanto concordare colloqui clinici e psicoterapeutici, supervisioni, consulenze e riunioni in modalità telematica.

L’attività online oggi permette di operare facilmente lo scambio di documenti, la regolazione degli aspetti fiscali ed economici, la visualizzazione di contenuti (slide, diagrammi, schemi, elenchi di obiettivi, ecc.) e altro ancora.

Per poter lavorare bene online è necessario tuttavia avere una buona connessione internet (disponendo preferibilmente della fibra). Per l’attività online il Dr. Franceschina predilige l’impiego di Zoom. Si tratta di un’applicazione gratuita per il cliente, di facile impiego e piuttosto stabile sulla rete. Per utilizzare questa modalità è sufficiente fare quanto segue:

  1. scaricare gratuitamente l’applicazione dal sito zoom.us sul proprio PC/Mac o tablet o smartphone;
  2. una volta concordato l’appuntamento per telefono (oppure e-mail o messaggio), il professionista invia (per e-mail) un link/codice al cliente per collegarsi;
  3. a questo punto basta che il cliente clicchi sul link (o digiti il codice) e la chiamata video è attiva.

Qualora il cliente avesse difficoltà con questo collegamento, è sempre possibile impiegare Skype (tuttavia meno stabile di Zoom), in tal caso il professionista ed il cliente si scambieranno i rispettivi indirizzi. Un’ultima alternativa – ma questo di solito avviene in situazioni “di emergenza”, in cui le altre due scelte non sono andate a buona fine – è possibile ripiegare su una chiamata video con Whatsapp.

Il pagamento delle prestazioni avviene dopo l’invio della fattura al cliente (tramite e-mail), attraverso un bonifico bancario o con PayPal.

MODULO DI CONTATTO

Per fissare un appuntamento ricedere o una consulenza compilare il seguente modulo