SUPERVISIONE CASI CLINICI

Il dott. Franceschina è docente e supervisore dell’Associazione di Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva (AIAMC), e quindi membro dell’European Association for Behaviour and Cognitive Therapies (EABCT) e dell’Association for Behavior Analysis International (ABAI). Svolge attività clinica da oltre 25 anni e dal 1996 è ininterrottamente docente a contratto presso importanti Università italiane (prima Parma, poi Padova). Mette pertanto a sua disposizione una lunga esperienza clinica nel campo della Terapia Cognitivo-Comportamentale (CBT) per tutti gli allievi delle scuole di specializzazione (CBT e non) e per tutti i professionisti che sentano la necessità di confrontarsi su determinati casi clinici, psicodiagnostica, trattamenti terapeutici CBT, interpretazioni di test (CBA, MMPI2- MMPI2-RF, MMPIA, MCMI-III e altri). Decine di specializzandi in psicoterapia cognitivo-comportamentale lo hanno avuto come supervisore personale e con lui hanno elaborato piani di trattamento adeguati durante il loro percorso di formazione.

L’attività di supervisione di casi clinici può essere richiesta anche una sola volta, non implica alcun impegno, né alcun vincolo da parte del richiedente, ma si configura come una semplice ed utile collaborazione professionale finalizzata ad identificare e sviluppare una modalità adeguata ed efficace per a aiutare i pazienti a risolvere i loro problemi.

La supervisione di casi clinici può avvenire online (tramite Zoom o Skype), ma anche eventualmente in presenza (presso gli studi di Padova o Abano Terme). La durata di un incontro di supervisione è di norma di circa 50 minuti, con tariffa oraria alla quale non è applicata IVA. È previsto uno sconto del 15% per gli ex-corsisti delle scuole AIAMC.

Il pagamento della prestazione in presenza avviene dopo ogni seduta, è possibile il pagamento tramite POS o Carta di Credito. Nel caso delle prestazioni online, il pagamento viene corrisposto tramite PayPal o Bonifico Bancario, successivamente alla emissione della fattura (inviata via e-mail).

MODULO DI CONTATTO

Per fissare un appuntamento ricedere o una consulenza compilare il seguente modulo